TeleRama sceglie Palcom per l’informazione interattiva e veloce
Nuova veste grafica per www.teleramanews.it. La testata giornalistica dell’emittente salentina TeleRama, che opera sulle province di Lecce, Brindisi e Taranto, ha affidato a Palcom il restyling grafico totale del sito.
Un sito web dinamico caratterizzato da facilità di navigazione, alta fruibilità dei contenuti da parte dei lettori, aspetto grafico accattivante, facilità di aggiornamento dei contenuti e condivisione social.
Il sito d’informazione, costantemente aggiornato dalla redazione di TrNews, è stato pensato per essere consultato oltre che da pc, da tutti i dispositivi mobile quali smartphone e tablet.
Le caratteristiche tecniche del sito sono state illustrate da Gianluca Palumbo, Ad dell’agenzia Palcom Web Marketing durante la trasmissione televisiva Talk Show.
Trnews.it è strutturato nelle categorie cronaca, politica, economia, sport, eventi, che contengono gli articoli ordinati per data di pubblicazione.
In homepage i lettori trovano le notizie più importanti del giorno, in continuo aggiornamento, e il video della rassegna stampa del giorno.
Disponibili per gli utenti le sezioni delle rubriche ‘Nero su bianco’, l’editoriale giornaliero a cura del direttore di TrNews Giuseppe Vernaleone e ‘Dillo a TeleRama’, che raccoglie le segnalazioni dei cittadini.
Potenziato rispetto al vecchio sito il servizio di streaming, attraverso cui guardare online da pc e da tutti i dispositivi mobili il tg e i programmi in palinsesto di TeleRama.
In esclusiva, tra i servizi inseriti, il meteo giornaliero sul Salento. Presente anche la funzione cerca, utile al lettore per trovare facilmente una notizia.
Per garantire agli utenti un contatto diretto con la redazione di TeleRama, sono stati creati i profili social Youtube, Facebook e Twitter. Sul canale Youtube vengono pubblicati tutti i servizi del tg. All’interno di ogni articolo c’è la possibilità di condividere su Facebook e Twitter e inviarlo via mail. Sulla fan page, oltre agli articoli, viene pubblicata l’intera puntata del tg.
Palcom si è occupata dell’indicizzazione del sito tramite le parole chiave notizie “notizie Lecce”, “notizie Salento”, “cronaca Salento”, “ultim’ora Lecce”, grazie alla quale risulta ai primi posti della serp di Google.
Grazie all’infrastruttura informatica creata da Palcom, l’informazione di TeleRama può viaggiare veloce e raggiungere oltre 200mila utenti giornalieri.
Leave a Comment