Le micro, piccole e medie imprese pugliesi che desiderano avviare un’attività di vendita on-line, possono usufruire dei finanziamenti del Voucher per la Digitalizzazione.
Cosa finanzia
Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto che può arrivare a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Nello specifico ogni impresa potrà impiegarlo per:
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
La misura, messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, serve nello specifico a finanziare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Beneficiari
Possono richiedere il Voucher Digitalizzazione le micro, piccole e medie imprese, costituite in qualsiasi forma giuridica, iscritte al registro delle imprese.
Alla Regione Puglia sono destinati dal Mise un totale di 6.373.983,59 milioni di euro a fondo perduto, finanziati nell’ambito del programma operativo nazionale “Imprese e competitività 2014- 20120”.
Agevolazioni voucher
Ogni pmi può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila Euro. Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del voucher.
Modalità
Sarà possibile accedere alla compilazione on-line della domanda dal 15 gennaio 2018.
Le domande per accedere agli incentivi potranno essere presentate dalle imprese esclusivamente tramite la procedura informatica a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determinerà con proprio provvedimento l’importo del voucher da erogare per ciascuna pmi in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili. Il 12 marzo 2018 è il termine ultimo per la comunicazione della lista delle aziende aggiudicatarie dei voucher.
Se desideri richiedere il voucher, Palcom Web Marketing ti seguirà nella compilazione della pratica.
Per maggiori informazioni scarica la guida al voucher digitalizzazione 2018
Leave a Comment